Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

Monopoli Libera

Action Now brusco stop ad Ostuni, Ap Monopoli si arrende in casa contro l’Anspi Taranto

Ottava giornata da dimenticare per le due formazioni monopolitane di pallacanestro

 

Due pesanti sconfitte hanno rimediato l’Action Now e l’Ap Monopoli nella ottava giornata d’andata dei rispettivi campionati di appartenenza.

 

Action. Nel torneo di serie C Gold, l’Action è incappata in una giornata negativa ad Ostuni pagandone le conseguenze: sconfitta per 79-59 e perdita del primo posto in classifica. Ora il Lecce è solo in vetta mentre i biancazzurri sono stati affiancati proprio dagli ostunesi in seconda posizione. La gara è stata in equilibrio solo nei primi 4’, poi i padroni di casa hanno preso il largo e non sono stati più raggiunti. Più possente e numerosa la batteria dei lunghi di Ostuni che hanno fatto la differenza nonostante l’encomiabile sforzo di Bosnjak (18 punti, miglior cecchino tra i biancazzurri) e capitan Torresi (16 punti).

 

Ap. In C Silver l’Ap Monopoli è ferma a tre soli successi in otto gare e viaggia a metà classifica. Nell’ultimo match casalingo la squadra monopolitana ha praticamente retto solo nella prima frazione di gioco poi l’Anspi Taranto è andata via spedita finendo il match con 14 punti di scarto (65-79). Tra i monopolitani si è sentita l’assenza dei lunghi Persichella e Lamanna.