Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il comune di Monopoli rafforza il sistema della Protezione Civile: quasi ultimati i lavori al corso d’acqua di Lama San Vincenzo

La giunta comunale candida a finanziamento Por Puglia interventi di riduzione del rischio idrogeologico  

 

L’amministrazione comunale di Monopoli è impegnata nel limitare i danni da dissesti idrogeologici e da erosione delle coste.

 

Dissesto idrogeologico. Avviati gli ultimi interventi per mettere in sicurezza il corso d’acqua della Lama San Vincenzo, in contrada Chiesa dei Morti. La spesa di 2 milioni di euro comprende fondi regionali e comunali. Ne dà notizia l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Palmisano che esprime soddisfazione per l’opera iniziata due anni fa.  

 

Erosione costa e rischio idraulico. Il comune di Monopoli, attraverso l’assessora alle Politiche per l'intercettazione dei finanziamenti comunitari Angela Pennetti, ha candidato ad un finanziamento Por Puglia un progetto di ‘Interventi di riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera’. La proposta progettuale con un quadro economico di € 40.000 è pari al 100% del costo totale dell’intervento completamente a valersi sul POR Puglia 2014–2020.