Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brevi dal municipio di Monopoli: il dono di un defibrillatore, rimossi rifiuti pericolosi, visita del sindaco nelle scuole e nuovo sito web comunale

La città diventa sempre più cardio-protetta grazie all’iniziativa dell’associazione ‘Orizzonti Futuri Onlus’ 

 

Notizie dal municipio di Monopoli riguardanti il dono di un defibrillatore, la pulizia di un tratto di strada in campagna, la visita del sindaco Angelo Annese in alcuni istituti scolastici e la realizzazione di un nuovo sito internet del Comune.

 

Defibrillatore. Lo ha donato al Comune l’associazione ‘Orizzonti Futuri Onlus’, rappresentata dal presidente Antonio La Ghezza, socio fondatore e componente del Direttivo Nazionale della Onlus. A riceverlo c’erano il sindaco Angelo Annese e l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano. Si tratta del terzo defibrillatore donato a favore della comunità di Monopoli dall’associazione che opera dal 2012 a sostegno delle fasce più deboli e attiva nel favorire e garantire la sicurezza nei luoghi pubblici.

 

Pulizia strade. L’intervento straordinario di pulizia ha riguardato il tratto di strada che dalla chiesa rupestre dello Spirito Santo conduce alla masseria D’Erchia, spesso utilizzata come discarica a cielo aperto. Insieme agli abbandoni più recenti che riguardavano principalmente, residui di attività di demolizione, legno, polistirolo, rottami di auto, abbigliamento, residui di potature, sono stati rinvenuti cumuli di rifiuti speciali pericolosi come l’amianto.

 

Annese visita le scuole. A qualche settimana dall’avvio dell’anno scolastico il sindaco Annese ha iniziato il giro di visite nelle scuole di Monopoli salutando dirigenti, docenti, collaboratori e studenti. Nell’ultima settimana il sindaco ha visitato alcune sedi cittadine dei quattro Istituti Comprensivi, la scuola dell’infanzia ed elementare di Santa Lucia e il Polo Liceale ‘Galileo Galilei’. Le visite presso gli altri plessi scolastici proseguiranno nei prossimi giorni. 

 

Nuovo sito comunale. Entro la fine dell’anno sarà on line il nuovo sito internet del Comune di Monopoli. Lo comunica l’assessore alla digitalizzazione ed informatizzazione dell’Ente, Angela Pennetti. Il nuovo sito gestirà le segnalazioni pervenute dai cittadini (foto e video), attraverso un sistema semplice e dotato di georeferenziazione (automatica da smartphone); raccoglierà opinioni, commenti e voti ed altro.