Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cantieri aperti nelle strutture sportive monopolitane: Annese, Iaia e Palmisano fanno il punto della situazione

La novità del manto in erba sintetica allo stadio ‘Veneziani e al campo alternativo di via Procaccia 

 

Cantieri aperti nelle varie strutture sportive di Monopoli ed a fare il punto della situazione nel corso di una conferenza stampa sono stati il sindaco Angelo Annese e gli assessori Cristian Iaia (sport) e Gianni Palmisano (Lavori Pubblici).  “Lo sport rappresenta un punto fondamentale della città - ha affermato Iaia - e mai in passato l’impiantistica sportiva è stata interessata a lavori in maniera così massiccia”. “Le strutture sportive – hanno aggiunto Annese e Palmisano - oggi sono cantierizzate per permettere nel prossimo 2021 di utilizzarle a pieno regime”. Ecco in sintesi lavori e progetti.

 

Campi alternativi Carrieri. Sul campo di via Procaccia che ne è sprovvisto verrà realizzato il manto in erba sintetica, verrà ristrutturata la tribuna adiacente, sarà installato l’impianto di illuminazione per gli eventi in notturna, verranno ristrutturati gli spogliatoi e sarà rifatta la recinzione di entrambi i campi alternativi (l’altro, come è noto, è già dotato di manto in erba sintetica).

 

Tensostruttura. Sarà di ottocento posti quella che sta per essere ultimata in via Amleto Pesce, con pavimento in parquet amovibile. Si spera, è stato detto, di completarla per Natale, pandemia permettendo.

 

Palazzetto di via Fiume. Anche qui lavori in corso da qualche mese per la manutenzione e per renderlo più funzionale.

 

Sede Pro Monopoli. L’immobile di proprietà comunale ha un progetto già finanziato al quale se ne aggiungeranno altri.

 

Stadio Veneziani. E’ notizia di questi giorni l’ammissione a finanziamento da parte della giunta comunale di dotare lo stadio ‘Veneziani’ di un manto in erba sintetica.

 

Piscina comunale. Sono in corso lavori di ristrutturazione degli spogliatoi, il rivestimento della vasca, riqualificazione energetica degli spogliatoi e l’installazione di un impianto fotovoltaico. (G.D.)