Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ripresa attività scolastica a Monopoli: il sindaco Annese fa il punto della situazione

Ecco la mappa delle lezioni in Dad e Dip nei quattro Istituti Comprensivi della città 

 

Con le festività natalizie ormai passate, oggi 7 gennaio riprende l’attività scolastica, condizionata dalla pandemia. A Monopoli il sindaco Angelo Annese, attraverso un post sul suo profilo social, ha fatto il punto della situazione che vi riportiamo integralmente.

 

Dal 7 gennaio “tutti gli alunni frequentanti le Scuole d’Infanzia del Comune di Monopoli riprenderanno a frequentare, così come previsto, in presenza. Per quanto riguarda le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado valgono le regole che seguono:

 

Primo Istituto Comprensivo: fino all’11 gennaio, tutti gli alunni seguiranno le lezioni con modalità di Didattica a Distanza. Dall’11, chi vorrà, potrà riprendere la frequenza in presenza.

 

Secondo Istituto Comprensivo: dal 7 gennaio tutti gli alunni seguiranno le attività didattiche tramite Didattica a Distanza; dall’8, chi vorrà, potrà riprendere in presenza.

 

Terzo Istituto Comprensivo: tutti gli alunni faranno Didattica a Distanza ma, chi vorrà, potrà riprendere dal 7 gennaio la Didattica in Presenza.

 

Quarto Istituto Comprensivo: fino all’11 gennaio, tutti gli alunni seguiranno le lezioni con modalità di Didattica a Distanza. Dall’11, chi vorrà, potrà riprendere la frequenza in presenza.

Il sindaco annuncia che tutti i servizi di pertinenza comunale saranno garantiti.