Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contributo per la fornitura dei libri di testo ed iscrizioni al servizio di refezione scolastica: ecco come fare

Per il contributo libri la domanda va presentata entro le ore 14 del prossimo 24 settembre 

 

Due avvisi dell’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Monopoli, Rosanna Perricci in merito al contributo per la fornitura dei libri di testo ai meno abbienti e alle iscrizioni per il servizio di refezione scolastica.

 

Contributo libri. Secondo la Determinazione del Dirigente della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia n. 95 del 30 agosto 2021, il contributo riguarda la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a studenti e studentesse delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro, e che non abbiano presentato istanza con il precedente Avviso. La presentazione delle istanze on line sulla piattaforma  www.studioinpuglia.regione.puglia.it è possibile fino alle ore 14:00 del 24 settembre 2021. Le librerie accreditate alla fornitura, a mezzo buono libri digitale, dei testi scolastici agli alunni della scuola secondaria di 1° e 2° grado sono indicate nell’Avviso.

 

Refezione scolastica. L’iscrizione al servizio di refezione scolastica 2021/2022 può essere effettuata in modalità online, esclusivamente attraverso un computer, accedendo al portale 'School-e-suite' anche (è questa la novità) attraverso l’identità digitale Spid. Attraverso l'apposita APP "Spazioscuola" è possibile verificare lo stato dei pagamenti e procedere alla comunicazione delle assenze e dei pasti in bianco. Per l'iscrizione al servizio è necessario presentare la seguente documentazione: l’accettazione online, il documento identità, e l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE). Maggiori e dettagliate informazioni sono consultabili sul sito internet del Comune di Monopoli.