Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Iniziative e programmi del fine settimana dei candidati-sindaco Allegrini, Annese, Contento e Secundo

Tra gli eventi di domenica 6 maggio: convention e ciclo-passeggiata 

Ambiente e salute sono due temi che stanno a cuore a Bartolo Allegrini, candidato sindaco del Movimento 5 stelle. “In questi mesi – afferma - ci siamo battuti con tutte le nostre forze, proponendo un vero e serio monitoraggio ambientale nella nostra città e la raccolta e la consegna in comune di 3.300 firme ne sono la prova”. “Se sarò il sindaco di Monopoli – aggiunge - questo sarà uno dei primissimi temi che affronteremo perché non possiamo più permetterci di aspettare”.

Intanto Nuccio Contento ha concluso i ‘Tavoli del Laboratorio delle idee’, cioè ha raccolto i suggerimenti che gli sono stati proposti dai cittadini che hanno partecipato a vari incontri e saranno integrati nel programma di un suo eventuale governo. Contento sarà in piazza Vittorio Emanuele II nella serata (a partire dalle ore 19,30) per un ulteriore confronto con la cittadinanza e nella mattinata di domenica parteciperà ad una ciclo-passeggiata organizzata dalla sua coalizione di centrosinistra

Angelo Annese, candidato sindaco del centrodestra, dopo aver concluso il tour nelle campagne e in città ed aver raccolto le esigenze dei cittadini che ha incontrato, si prepara alla convention di domenica 6 maggio alle ore 10,30 nel cinema Vittoria per presentare ufficialmente alla città il suo programma e gli aspiranti consiglieri comunali delle otto liste che lo sostengono.

Dall’entourage del giovanissimo Francesco Secundo, candidato sindaco della lista civica ‘Revolution Monopoli’, viene annunciato che saranno loro ad organizzare in città l’iniziativa ‘Giù le mani dal nostro mare’, così come hanno fatto lo scorso anno. Un’iniziativa, in programma nei mesi estivi, che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione ad opporsi ad eventuali ricerche petrolifere nel mare Adriatico, ed in particolare al largo delle coste pugliesi.