Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il palazzo Palmieri ospita il workshop di formazione orchestrale del maestro Kabaretti

Un concerto e la presentazione del libro ‘Kairos’: altri due appuntamenti del 2 agosto  

Laboratorio orchestrale. Da oggi primo del mese a martedì 7 agosto lo storico Palazzo Palmieri, nel centro storico di Monopoli, ospita ‘OrchestrAcademy Lab’, un workshop di formazione orchestrale rivolto a giovani musicisti di età compresa tra 16 e 28 anni. I 50 musicisti selezionati formeranno una orchestra sinfonica giovanile e tra l’1 e il 7 agosto avranno l’opportunità di lavorare con il maestro Nir Kabaretti, già assistente del maestro Zubin Mehta e attualmente direttore musicale della Santa Barbara Symphony della California. Il concerto finale del workshop si terrà  presso il resort Borgo Egnazia nella serata del 7 agosto.

Festival Ritratti. Giovedì 2 agosto alle ore 21 il Trio di Parma, ensemble erede del leggendario Trio di Trieste, si esibisce a Monopoli nel Chiostro di Palazzo San Martino, per il Festival Ritratti.  

Il libro Kairos. Per il ciclo ‘Autori in Biblioteca, a cura dell’associazione Donne per la Città–Presidio del libro di Monopoli, giovedì 2 agosto alle ore 19,30 il monopolitano (ma residente a Torino) Cosimo D’Alessandro presenta il libro ‘Kairos-il tempo del cambiamento’. Si tratta di una raccolta di storie familiari e non, raccontate dal vecchio nonno omonimo, cacciatore incallito, ad un nipote attento durante una passeggiata nei boschi di Puglia per una immaginaria battuta di caccia. L’appuntamento è presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella.