Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Festa di Santa Chiara, concerto di pianoforte ed escursione notturna in giardino

Gli appuntamenti del fine settimana nel centro urbano e nell’agro di Monopoli

 

Festa S. Chiara. Tre giorni di festa, dal 10 al 12 agosto, per Santa Chiara nei pressi del Lido Millennium in contrada Capitolo. In programma riti religiosi (celebrazioni eucaristiche ed altro) ed iniziative civili. Il clou dei festeggiamenti è per la giornata di sabato 11 quando alle ore 19,30 si svolgerà la processione. Nei tre di festa la sagra del panzerotto e della frittella e poi eventi di musica e balli.

 

Concerto mediterraneo. Nell’ambito della quinta edizione della mostra foto-letteraria ‘Scatti dipoesia’, curata da Lino Angiuli e Giuseppe Pavone, e visitabile presso il Castello Carlo V fino al 31 agosto (10-12/19:30-22, lunedì escluso), venerdì 10 agosto alle ore 19.30 è in programma il concerto di Angelo Piano Duo di San Francisco, due stelle del pianoforte provenienti dagli Stati Uniti, Catherina e Antony Angelo, coppia nella vita e nell’arte.

 

 

 

Una notte in giardino. Venerdì 10 e domenica 12 agosto è in programma la settima edizione di ‘Una notte in giardino’, una passeggiata nell’incantevole natura del Giardino Botanico ‘Lama degli Ulivi, uscita statale 16 Monopoli-San Francesco da Paola. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione (info 3892457297).