Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli appuntamenti del 6-7 aprile: Piano Casa, petizione popolare, tour in contrada, passeggiata ecologica, raccolta sangue e concerto

Per le iniziative che si svolgeranno all’aperto si spera nelle favorevoli condizioni meteorologiche

 

Di seguito alcuni appuntamenti previsti nel fine settimana a Monopoli.

 

Piano Casa. ‘Piano Casa: parliamo della Monopoli del futuro’ è il tema di un incontro in programma per sabato 6 aprile, alle ore 18.00, presso la sede del Partito Democratico in via Oberdan 15. Interventi del consigliere regionale Fabiano Amati, dell’ex assessore regionale all’Urbanistica Angela Barbanente e del sindaco Angelo Annese. Moderatori saranno il segretario del Pd cittadino Paolo Comes e Giampiero Risimini.

 

Petizione popolare. Dopo aver raggiunto il numero di 50 mila firme per la petizione popolare sul reddito di maternità, il Popolo della Famiglia continuerà a raccogliere altre firme in tutti i fine-settimana di aprile. La raccolta avverrà anche a Monopoli su iniziativa del Pdf locale come informa una nota del coordinatore Mirco Fanizzi.

 

 

 

Concerto. In occasione dell’offerta del cero votivo da parte del sindaco Angelo Annese a San Francesco da Paola, protettore della Città di Monopoli, sabato sera 6 aprile alle ore 20 nella chiesa si terrà il concerto della banda del Giubileo. L’ingresso è libero.

 

Tour in contrada. Dopo una breve sosta riprende il tour dell’Associazione ‘Insieme per un futuro comune’ nelle contrade. Domenica 7 aprile, a partire dalle ore 9,30, incontro in contrada l’Assunta per raccogliere istanze dei residenti e girarle all’amministrazione comunale. , 

 

Raccolta sangue. Raccolta straordinaria di sangue domenica 7 aprile su iniziativa dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato - Sezione ‘Antonio Dinielli’ e dell’AVIS ‘Angelo Menga’. I prelievi si effettueranno dalle ore 8,30 alle 11,30, presso il centro trasfusionale dell'Ospedale San Giacomo di Monopoli. I donatori dovranno presentarsi a digiuno e muniti di un documento d'identità unitamente alla tessera sanitaria.

 

Passeggiata ecologica. Il circolo Legambiente di Monopoli organizza per domenica 7 aprile ‘Walk, Watch & Clean’, una sorta di passeggiata ecologica. Appuntamento alle ore 9,30 all’ingresso del camping di Santo Stefano.