Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le modalità di conferimento dei rifiuti per utenze food del centro storico: multe salate per i trasgressori

L’ordinanza dirigenziale entra in vigore il 12 giugno e si protrarrà fino al prossimo 15 settembre 

 

Dal 12 giugno al prossimo 15 settembre vige l’ordinanza dirigenziale con la quale c’è il divieto di abbandono indiscriminato sul suolo pubblico di rifiuti per tutte le utenze non domestiche food del centro storico. Ai trasgressori previste multe salate. Ecco di seguito le modalità di conferimento.

Secco indifferenziato (bustoni). Deve essere conferito in buste ben legate o in carrellati da esporre nell’area immediatamente prospiciente l’attività nei giorni martedì, giovedì, sabato e domenica con un unico turno dalle ore 24 e non oltre le ore 4 del mattino (con ritiro a partire dalle ore 4). Entro le ore 9 i contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla strada. 

 

Multimateriale. I bustoni e/o carrellati devono essere esposti nell’area immediatamente prospiciente l’attività tutti i giorni in un unico turno ogni giorno non prima delle ore 24 e non oltre le 4 del mattino (con ritiro a partire dalle ore 4). Entro le ore 9 i contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla strada. 

 

Carta/cartone. Devono essere conferiti ben puliti, ordinati e legati all’esterno e devono essere esposti nell’area immediatamente prospiciente nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica in un unico turno ogni giorno non prima delle ore 24 e non oltre le ore 4 del mattino (con ritiro a partire dalle ore 4).  Entro le ore 9 i contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla strada.

 

 

 

Vetro. I carrellati devono essere esposti nell’area immediatamente prospiciente l’attività tutti i giorni in un unico turno non prima delle ore 14 e non oltre le ore 15 (con ritiro a partire dalle ore 15). Entro le ore 17 i contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla strada. 

 

Organico. Le buste, anche in carrellati per operazioni di svuotamento, devono essere esposte tutti i giorni in due turni. Il primo turno non prima delle ore 24 e non oltre le ore 4 del mattino (con ritiro a partire dalle ore 4). Entro le ore 9 i contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla strada; il secondo turno ogni giorno non prima delle ore 14 e non oltre le ore 15 (con ritiro a partire dalle ore 15). Entro le ore 17 i contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla strada.