Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il fine settimana a Monopoli con appuntamenti di politica, cultura, musica e folklore

Il Pdf comincia la campagna elettorale per le regionali mentre a Sicarico c’è la festa della contrada

 

Appuntamenti di politica, cultura, musica e folklore caratterizzano il weekend e l’inizio della prossima settimana a Monopoli.

 

Politica. Si comincia sabato 27 luglio alle 18,30 presso il salone parrocchiale di Sant’Anna, dove si svolge l’assemblea regionale del Popolo della Famiglia di Puglia. L’evento sarà presieduto dal coordinatore Nazionale, Nicola Di Matteo insieme al monopolitano Mirco Fanizzi, coordinatore pugliese. Si darà il via alla campagna elettorale per le regionali del prossimo anno.

 

Folklore. Tra fede, folklore, tradizioni, cultura e gastronomia si ripete la tradizionale festa rurale della Sacra Famiglia in contrada Sicarico. Per sabato 27 luglio e domenica 28 previsti riti religiosi e manifestazioni di vario genere (musicali, la sagra della frittella, fuochi pirotecnici).

 

Musica. Ritratti Festival chiude domenica 28 luglio la sua XV edizione estiva ‘al chiaro di luna’ con il concerto del violoncellista Enrico Bronzi insieme al sestetto d’archi dell’Ensemble 05 formato da Lorenzo Rovati e Misia Jannoni Sebastianini (violini), Elena Favilla e Martina Santarone (viole), Simone Chiominto (violoncello) e Daniele De Pascalis (contrabbasso). L’appuntamento è alle ore 21 nel Chiostro di Palazzo San Martino (biglietto d’ingresso 10 euro, ridotto under 30, 5 euro).

 

Cultura. Lunedì 29 luglio alle ore 19,30 nella sala conferenze del Museo Diocesano verrà presentato il libro ‘La bambina sotto il pianoforte’ di Micaela Magiera, che sarà presente. Dialogherà con l’autrice il giornalista Nicola Pedone. L’iniziativa è dell’Associazione Donne per la Città-Presidio del libro.