Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il comune di Monopoli si candida ad ottenere dalla Regione Puglia tre finanziamenti per opere pubbliche

Due sono a favore delle persone disabili, il terzo per la sicurezza degli istituti scolastici

 

Il comune di Monopoli si è candidato per ottenere dalla Regione Puglia tre finanziamenti relativi alla realizzazione di opere pubbliche. Due sono a favore delle persone disabili, il terzo per la sicurezza negli istituiti scolastici.

 

Opere pro disabili. Le tre spiagge libere di Porto Rosso, Porto Bianco e Caletta Clio, se la domanda di finanziamento verrà accolta, saranno rese più accessibili ai disabili attraverso una serie di opere riguardanti il miglioramento delle rampe d’accesso. Con una seconda e distinta istanza il comune di Monopoli conta di predisporre strumenti utili a garantire alle persone con disabilità una più agevole accessibilità agli edifici pubblici e agli spazi urbani.

 

Scuole sicure. L’eventuale ottenimento del terzo finanziamento è relativo alle verifiche dei solai e controsoffitti degli edifici scolastici. Le scuole interessate sono la Primaria di Via Dieta, ‘Vincenza Sofo’, ‘Modugno-Galilei’, ‘Melvin Jones’, la scuola per l’infanzia, primaria e media ‘Orazio Comes’, la scuola primaria ‘Carolina Bregante’ e la scuola media ‘Alessandro Volta’.