Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli appuntamenti del fine settimana: al via le iniziative natalizie, visite guidate lungo l’antico porto

Si comincia già da sabato 7 dicembre, poi si prosegue nel giorno dell’Immacolata

 

Natale in piazza. Con l’apertura al pubblico della Casa di Babbo Natale, posizionata in piazza Vittorio Emanuele II, prendono il via alle ore 18 di sabato 7 dicembre le iniziative per le festività natalizie a Monopoli. Seguiranno l’accensione dell’albero, che è vicino alla Casa, e alle ore 20,30 il concerto di Karima, che sarà accompagnata da 40 musicisti dell’Orchestra della Valle d’Itria, diretti dal maestro Antonio Palazzo. Nel mezzo le incursioni del coro ‘Wake Up Gospel Choir’.

 

Natale al Rendella. Per la rassegna ‘Monopoli Christmas in Rendella’ domenica 8 dicembre alle ore 18 nella Biblioteca comunale in piazza Garibaldi avverrà l’accensione dell’albero di Natale. Seguirà il videomapping a cura di Alessandro Vangi e Raffaele Fiorella.

 

Visite guidate. Nell’ambito della rassegna ‘Eco di Puglia Speciale Natale’, coordinata dal Sistema Museo, ente gestore affidatario degli Info-point turistici, a Monopoli sono previste ogni domenica, a partire dalle ore 10,30, visite guidate lungo il vecchio porto in compagnia di un pescatore alla scoperta dei vari metodi di pesca, di vecchi aneddoti legati al mare e dei gozzi, le tipiche imbarcazioni dei pescatori monopolitani.