Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appuntamenti/Incontro tematico sull’Alzheimer in municipio. Presentazione libro di De Cataldo nella ‘Rendella’

Esperti a confronto dalle ore 9,30 di sabato 18 gennaio nella sala ‘Brigida-Rozzoli’. Nella biblioteca si comincia alle ore 18,30 

 

Alzheimer. Incontro tematico sull’Alzheimer sabato 18 gennaio 2020 alle ore 9.30, presso la sala ‘Brigida-Rozzoli’ del municipio di Monopoli. L’iniziativa, promossa dal nascente Modern Mind Center di Conversano, Centro per i disturbi cognitivi e del comportamento realizzato dalla Cooperativa ‘Il Salvatore’ di Castellana Grotte, ha lo scopo di contribuire ad aumentare la conoscenza di questa insidiosa patologia che si insinua sempre più nella nostra società. All’incontro parteciperanno: Nicola Pace per il Moder Mind Center, il sindaco di Monopoli Angelo Annese, il neurologo Franco Valluzzi, il geriatra Francesco Torres, la neuropsicologa Claudia Morleo e la dottoressa Angela Ciaccia, medico di base di Monopoli. Altro obiettivo dell’incontro è quello di contribuire ad accrescere la consapevolezza dei cittadini circa lo sforzo posto in essere dalle Istituzioni per migliorare le capacità di gestione di questo grave problema e gli ambiti di intervento economico a sostegno delle famiglie.

 

Libro De Cataldo. Sabato 18 gennaio alle ore 18.30 nella biblioteca Rendella primo dei quattro appuntamenti della rassegna letteraria curata, per conto del comune di Monopoli-Assessorato alla cultura, da Nicola Lagioia, direttore del Salone del Libro di Torino. Giancarlo De Cataldo, magistrato, giudice della Corte d’Assise di Roma e autore del notissimo ‘Romanzo Criminale’, presenta il libro ‘Un fitto mistero. Viaggio nel mondo del delitto’ Dialogherà con l’autore il regista Nicola Calocero.