Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attività dei partiti/I comunicati di ‘Manisporche’, ‘Contento per Monopoli’ e ‘Forza Nuova’

Fine settimana dedicato a Commissione Covid-19, tutela ambientale e nomina di un monopolitano alla segreteria provinciale di FN

 

Variegata attività di fine settimana espressa in tre distinti comunicati stampa per due Liste Civiche di Monopoli ‘Manisporche’ e ‘Contento per Monopoli’, e per ‘Forza Nuova’ che nomina un monopolitano alla segreteria provinciale. Di seguito una sintesi delle rispettive note-stampa.

 

Manisporche e la Commissione Covid-19. Il Movimento non ha gradito il ruolo di “raccattapalle” che, a suo dire, la Commissione Covid-19 gli ha assegnato nelle scelte fatte sulla destinazione dei fondi statali, regionali e comunali di cui si è discusso nella riunione in videocoferenza di venerdì 22 maggio. ‘Manisporche’ avrebbe voluto “giocare la partita” insieme a tutti gli altri componenti della Commissione. Così non è stato e questo ha provocato l’abbandono del proprio consigliere comunale Angelo Papio dalla riunione. ‘Manisporche’ continua a ribadire che all’interno della Commissione Covid-19 debbano starci i rappresentanti di tutte le categorie delle attività produttive e che tutte le scelte siano condivise. Non manca nella nota una critica ai consiglieri comunali di minoranza che si sono “adeguati allo stile e ai contenuti proposti dagli amministratori”. A questo punto ‘Manisporche’ si pone “un dubbio”, come riporta la frase finale del comunicato: “quanto l’accettazione di comportamenti così prevaricanti ha a che fare con le strategie elettorali di convergenza al centro in vista delle prossime regionali?”

 

‘Contento per Monopoli’ e questione ambiente. “Ora che il Coordinamento delle Associazioni ha fornito i cinque nomi dei suoi rappresentanti che prenderanno parte ai lavori, non c’è più tempo da perdere: bisogna dare attuazione alla delibera votata all’unanimità dal consiglio comunale lo scorso 21 gennaio e insediare subito, senza alcun altro indugio, il tavolo tecnico-politico”: così esordisce la consigliera comunale Silvia Contento della Lista Civica ‘Contento per Monopoli’ che, dopo aver denunciato “ l’inerzia delle amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi anni”, annuncia che presto invierà una richiesta al presidente Francesco Alba e alla vice presidente Sonia Giulia Cazzorla  della quinta commissione consiliare di convocare immediatamente la ‘commissione allargata’ insediando ufficialmente il ‘tavolo tecnico-politico’, anche in videoconferenza. L’augurio di Contento è che il “tavolo tecnico-politico possa finalmente dare il via ad un monitoraggio serio e costante della qualità dell'aria, dei terreni, delle falde e del mare e, anche, dei comportamenti dei cittadini e delle imprese”.

 

Forza Nuova nomina Mitrotti segretario provinciale. Il monopolitano Michele Mitrotti è stato nominato segretario provinciale di Forza Nuova. La notizia della nomina, a partire da sabato 23 maggio, giunge in un comunicato firmato dal segretario regionale del partito, Domenico Carlucci su indicazione del segretario nazionale Roberto Fiore.