Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimora/Auto in fiamme nella zona murattiana di Monopoli: panico per i residenti di via Cadorna angolo via Ricasoli

Tre le vetture avvolte dal fuoco, tra le quali una alimentata a gas. Sul posto Vigili del Fuoco e altre forze di polizia

 

Auto in fiamme e panico tra i residenti nella zona murattiana di Monopoli. Esattamente in via Cadorna angolo via Ricasoli. A giungere per primi sono stati i volontari dell’Associazione Carabinieri che hanno dato l’allarme. Ora sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco nel tentativo di spegnere le lingue di fuoco che si sono alzate paurosamente a causa anche della presenza di vento. Presenti anche vigili urbani, carabinieri e agenti della Polizia di Stato. Da una prima ricostruzione, le fiamme si sono propagate all'interno di un'autovettura in sosta probabilmente per un'avaria tecnica e successivamente hanno attaccato un'altra auto, parcheggiata davanti. 

Aggiornamento. Sono tre le auto avvolte dalle fiamme. Tra le quali anche una vettura alimentata a gas. Chi era sul posto, tra le forze di polizia, racconta che si è sfiorata la tragedia proprio per la presenza dell'auto alimentata a gas. Di qui la necessità di istituire al più presto il Distaccamento dei pompieri. Il sindaco Annese ha annunciato che l'inizio del servizio dovrebbe avvenire entro la fine di questo mese nei locali di Musica d'Attracco. Sarà una sede provvisoria perchè quella definitiva, probabilmente pronta entro un paio di anni, sarà nell'ex Deposito Carburanti, in viale Aldo Moro.