Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appuntamenti 16-19 dicembre: Max Giusti al Radar, spettacolo alla Rendella, premiazione al ‘Russo’ e concerto alla Galilei

Iniziativa Anis: raccolta di generi alimentari, prodotti e indumenti da devolvere ai meno abbienti 

 

Due appuntamenti nel week-end pre-natalizio, un altro il 19 dicembre e, infine, un’iniziativa benefica a favore delle famiglie meno abbienti di Monopoli.

 

Max Giusti al Radar. Il cine-teatro Radar di Monopoli ospita venerdì 16 dicembre alle ore 21 lo spettacolo ‘Va tutto bene’ del comico romano Max Giusti che annuncia “un treno di cose da raccontarvi” come recita una sua gag di presentazione dell’evento, inserito nella rassegna ‘Radar Plus. Giusti porta in scena la voglia, che hanno un po’ tutti gli italiani, di mettersi alle spalle un periodo non certamente positivo. I biglietti sono acquistabili online sul sito www.vivaticket.it oppure nei due punti vendita Vivaticket o direttamente al botteghino del teatro la sera dello spettacolo.

 

Natale di cultura. Alla Biblioteca Rendella, sabato 17 dicembre alle ore 18 andrà ‘Anna dai capelli rossi’, spettacolo curato dall’Associazione Ubuntu – Non solo teatro aps nell’ambito della rassegna ‘Un Natale di cultura’, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli. Anna dai capelli rossi di e con Antonella Ruggiero e Luigi Tagliente, liberamente ispirato al romanzo di Lucy Maud Montgomery, narra di Anna, una ragazzina dalla fervida immaginazione. Insomma una storia per tutti i sognatori, per quelli che lo sono stati, per quelli che lo sono ancora e non possono smettere di esserlo.

 

Premiazione al Liceo Artistico. Si terrà domenica 18 dicembre  presso la sede del Liceo Artistico ‘Luigi Russo” di Monopoli, in Via Beccaria, a partire dalle ore 10 la cerimonia conclusiva di premiazione della II edizione del Concorso d’arte ‘La scuola è/e il mio futuro’, riservato agli studenti del terzo anno delle Scuole secondarie di I grado. Titolo e tema del concorso: ‘Com’è profondo il mare’.

 

Concerto all’istituto Modugno-Galilei. Secondo concerto lunedì 19 dicembre alle ore 18,30 degli studenti dell’Istituto Comprensivo ‘Modugno – Galilei’ di Monopoli. Nell'Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado ‘G.Galilei’ si esibiranno il Coro delle classi quinte della Scuola Primaria ‘G. Modugno’ e ‘Giovanni Paolo II’ e l’Orchestra delle classi ad Indirizzo Musicale. Questo concerto è rivolto ai genitori della scuola secondaria.

 

L’Anis Puglia per i meno abbienti. Anche quest’ anno l’Associazione A.N.I.S. Regione Puglia, effettua la raccolta di Natale, per tutti coloro che, in questo periodo, vivono in condizioni di disagio. L’associazione raccoglie presso la sede in via Giuseppe Canonico del drago 62/i a Monopoli: generi alimentari non deperibili, prodotti per l’igiene personale, prodotti per l’igiene della casa, abiti (puliti e non deteriorati), abiti e giocattoli per bambini ancora nuovi, non sporchi e deteriorati). La raccolta si effettuerà dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12, 30 fino al 22 dicembre. (Per informazioni tel. 080-9142406).