Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annese chiude il tour delle ‘Idee Comuni’, Contento affronta il tema dell’imprenditoria femminile

Il candidato sindaco del centrodestra presenta la sua squadra il 6 maggio, il suo avversario in campagna col camper

 

La campagna elettorale dei candidati-sindaco Angelo Annese (centrodestra) e Nuccio Contento (centrosinistra) prosegue senza soste. Di seguito le sintesi degli ultimi appuntamenti.  

 

Annese. Il suo tour con gli incontri nelle contrade, nel centro storico e nel borgo murattiano per raccogliere le ‘Idee Comuni’ (sono state oltre 700, informano dal suo entourage) da inserire nel programma di un eventuale governo cittadino si è chiuso il 24 aprile scorso. Ma c’è già un prossimo evento: domenica 6 maggio alle ore 10,30, nel cinema Vittoria, è in programma la presentazione dello stesso Annese e dei partiti che lo sostengono, presenti tutti i candidati consiglieri comunali. “Con il ‘giro’ delle Idee Comuni abbiamo ascoltato sul territorio migliaia di monopolitani – afferma Annese - abbiamo ascoltato le loro idee e le loro proposte. Ora, assieme, siamo pronti a costruire il futuro di Monopoli”. Intanto, nel Comitato di via Roma continuano gli incontri tematici.  

 

Contento. Il suo tour nell’agro (a bordo di un camper) è appena cominciato ma nel Comitato di largo S.Antonio si è svolto un incontro sul tema delle donne e la politica. Relatrice la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio dei Ministri Paola De Micheli. Con lei anche Contento e Marina Liuzzi, candidata al consiglio comunale. Sono stati affrontati pure temi legati all’imprenditoria, soprattutto quella femminile e la sottosegretaria ha raccontato la sua esperienza e le difficoltà incontrate in campo politico e lavorativo. Difficoltà per le donne ad imporsi nei due campi sottolineate dallo stesso Contento che ha voluto nelle sue liste una discreta presenza femminile non come imposizione legislativa – ha detto - ma come imposizione etica.