Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Gli appuntamenti dei candidati sindaci Allegrini, Annese, Contento, Fanizzi e Secundo

Nuovi incontri tematici e prime linee programmatiche del prossimo quinquennio consiliare

 

All’appuntamento con le elezioni amministrative del prossimo 10 giugno manca poco meno di un mese e si intensificano le iniziative dei cinque candidati sindaci di Monopoli. Di seguito gli appuntamenti del prossimo weekend. Innanzitutto c’è la scadenza del termine della presentazione delle Liste per le ore 12 di sabato 12 maggio.

 

M5S. Alle ore 18,30 dello stesso giorno presso il comitato elettorale del Movimento 5 Stelle di Monopoli in via Cialdini 20, verrà presentata la lista dei 24 candidati al consiglio comunale, che vede Bartolo Allegrini candidato sindaco. L’inaugurazione del comitato sarà occasione per presentare il programma e saranno presenti i parlamentari Giuseppe L'abbate, Emanuele Scagliusi e Giovanni Vianello, oltre a Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro.

 

Centrosinistra. Due iniziative in programma: la prima sabato 12 maggio alle ore 19,30 presso Agrinova, in contrada Laghezza 120, il candidato sindaco Nuccio Contento partecipa ad una tavola rotonda sul tema dell’agricoltura, la seconda domenica 13 maggio alle ore 10,30 nel cinema Vittoria Contento presenta il suo programma, integrato dal ‘Laboratorio delle idee’ (i suggerimenti dei cittadini che hanno partecipato ai suoi incontri), e le sei Liste che lo sorreggono nella scalata alla poltrona di ‘primo cittadino’.  

 

Revolution Monopoli. Lunedì 14 maggio dalle ore 20 presso il comitato elettorale della Lista Civica Revolution Monopoli in via Gioberti 8 saranno presentati alla città il 20enne candidato sindaco Francesco Secundo e i candidati consiglieri che lo supportano. Anche in questo caso saranno rese pubbliche le linee guida del programma.

 

Il Popolo della Famiglia. Non si hanno notizie di iniziative da parte di Mirco Fanizzi, candidato sindaco de ‘Il Popolo della famiglia’, che affida ad un post sul suo profilo social i principi sui quali è fondato il suo programma: i diritti alla vita, salvaguardia dell’ambiente e valorizzazione e difesa della famiglia naturale, fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna.

 

Centrodestra. Il candidato sindaco Angelo Annese ha avuto un serie di incontri in settimana con alcune categorie produttive della città. Domenica 13 maggio alle ore 17 presso l’auditorium Bianco Manghisi presentazione dei candidati consiglieri comunali della lista Iniziativa Democratica. Luned’ 14 maggio alle ore 15,30 presso il Comitato di via Roma 86 incontro con i commercianti e gli operatori delle strutture ricettive.