Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fusco e Montero, in attesa della firma sul contratto, tra i convocati del Monopoli per il ritiro in Val D’Agri

Ultimora: il difensore Giosa, proveniente dal Potenza, ha firmato il contratto che lo lega ai biancoverdi

 

Da venerdì 21 agosto il Monopoli comincia la stagione agonistica in vista dell’inizio del campionato di serie C previsto per il 27 settembre. Il gruppo squadra, secondo le prescrizioni del vigente protocollo sanitario che regola l’attività sportiva degli atleti professionisti durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19, si sottoporrà ai test sierologici presso il Centro di Analisi e Diagnostica a Bitritto e alla prima serie di tamponi in Basilicata. Poi si darà il via agli allenamenti individuali, in attesa del secondo ciclo di tamponi, propedeutico all’inizio delle sedute collettive.

 

Il mercato. In data odierna è stato diramato l’elenco dei convocati che dal 22 agosto partiranno in ritiro a Villa d’Agri di Marsicovetere, nel potentino, fino al 4 settembre. Tra i convocati figurano anche i difensori Fusco e l’attaccante Montero in procinto di firmare l’accordo con la società biancoverde. Accordo già firmato invece per il difensore Simone Sales (proveniente dal Potenza) e per il giovane portiere Nicolas Oliveto, 17enne cresciuto nelle giovanili della Juventus ed acquisito a titolo definitivo. In prestito al Casarano è andato un altro giovane portiere, il 19 enne Mattia Guido. Fin qui i movimenti di mercato. Dall’elenco, comunque, si nota che va potenziato il reparto d’attacco.

 

I conovocati. Questo comunque l’elenco dei convocati.  Portieri: Pietro Menegatti, Vittorio Antonino, Nicolas Oliveto; Difensori: Mario Mercadante, Michele Ferrara, Simone Sales, Francesco Basile (2003), Gianmarco Antonacci, Francesco Fusco e Antonello Giosa; Centrocampisti: Matteo Arena, Daniele Donnarumma, Francesco Giorno, Christian Nina, Marco Piccinni, Massimo Tazzer, Vittorio Triarico, Gabriel Cutrone (2003), Renato Cascella (2004), Giovanni Capozzo (2003), Vito Di Benedetto (2004). Attaccanti: Giuseppe Fella, Samuel Napoli (2003), Giuseppe Glorioso (2003), Vincenzo Cirrottola (2003) e Alvaro Montero.

 

Sanità. Paolo Brindicci è il nuovo responsabile sanitario del club. Ultimo incarico al Bisceglie, Brindicci è medico in Medicina dello Sport, con specializzazione in Cardiologia e Cardiochirurgia.  

 

Amichevole di lusso. Infine fissata un’amichevole di lusso contro il Crotone, neo promosso in serie A, per domenica 30 agosto, presso lo stadio ‘Ampollino’ di Villaggio Baffa in località Trepidò Cotronei. La gara si svolgerà a porte chiuse con fischio d’inizio alle ore 17.

Ultimora. In serata la società del Monopoli comunica che ha depositato in Lega il contratto preliminare che permetterà al neo difensore biancoverde Antonio Giosa (350 presenze tra serie A, B e C, con ultimi due anni a Potenza) di iniziare la preparazione con il gruppo. A partire dall’1 settembre 2020, quando si aprirà la finestra di mercato, il giocatore sarà automaticamente tesserato con il club fino al 30 giugno 2022.