Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Action Now sfiora l’impresa a Ceglie Messapica, l’uragano Ap si abbatte sul Calimera

I biancazzurri si arrendono solo nei secondi finali, senza storia il successo dei monopolitani in serie D

 

Il verdetto. In serie C Silver l’Action Now sfiora l’impresa sul parquet di Ceglie Messapica che vince solo nei secondi finali ma conferma il terzo posto in classifica. In serie D l’uragano Ap si abbatte sul Calimera e resta solitaria capolista.

 

Sconfitta amara. Incredibile quanto amara la battuta d’arresto dell’Action Now sul campo del Ceglie Messapica, capolista della serie C Silver insieme al Corato. I biancazzurri monopolitani, dopo aver dominato la gara, si sono arresi solo nei secondi finali per 76-72 mantenendo, comunque, la terza posizione. Una partita stregata che rimarrà impressa nella memoria di chi ha giocato e di chi ha assistito. E’ accaduto tutto nei secondi finali dopo che i monopolitani hanno dominato la gara pur non avendo nelle migliori condizioni capitan Torresi e aver perso Mirone per infortunio. Miglior realizzatore Calisi con 12 punti.

 

Facile successo. Il testa-coda Calimera-Ap Monopoli si è risolto a favore degli ospiti per 46-118. I salentini, sul neutro di Monteroni, sono apparsi subito impotenti di fronte ai monopolitani che conservano la vetta con due lunghezze di vantaggio sul Santa Rita Taranto. Giovedì 18 gennaio altra trasferta a Rutigliano contro l’Olimpia.