Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brevi di sport: Delfine (basket femminile) e Tropiano (atletica) regine di Puglia, super Pro Monopoli (canottaggio)

Brillanti risultati delle compagini monopolitane nelle gare dell’ultimo weekend 

 

Basket. La formazione femminile ‘Le Delfine’ under 14 (nate negli anni 2004 e 2005) di Monopoli battendo la De Florio Taranto per 62-39 nella finale regionale disputatasi a Cisternino ha conquistato il titolo regionale di categoria e parteciperà alla fase finale che si disputerà a Cagliari  dal prossimo 24 giugno al 1° luglio. Un bel traguardo per le ragazze monopolitane, allenate da Gianluca Monopoli e Claudio Centrone, che hanno concluso la fase di qualificazione senza sconfitte e vittoriose nelle due gare di semifinale con Bozzano Brindisi.

 

Atletica. A Carosino, dove si è svolta l’11ma tappa del Campionato Corripuglia di atletica, la monopolitana Daniela Tropiano ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno a Cerignola conquistando per il secondo anno consecutivo il titolo di campionessa regionale 2018 nella categoria SF40. Buoni piazzamenti anche per altri podisti e podiste dell’Atletica Monopoli.

 

Canottaggio. Nel Mar Piccolo di Taranto si svolte le regate regionali e la Pro Monopoli-Surgelsud, in vista dei più importanti appuntamenti nazionali, ha conquistato 24 medaglie (sei ori, dodici argenti e sei bronzi). Primo posto dei singolisti Emanuele Console e Lucia Cascione, dei quadrupli junior e senior composti da Quaranta, Loconsole, Pantaleo, Racano (categoria junior) e sempre da Quaranta, Loconsole, Pantaleo, Spinosa (categoria senior), da Console, Perrotta, Sportelli e Palmisani nella categoria cadetti.