Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si avvicina l’inizio dei campionati: tempo di tornei per l’Action Now e l’Ap Monopoli

Sabato 29 e domenica 30 settembre il Memorial ‘Vito Grattagliano’, venerdì 28 e sabato 29 settembre il Trofeo ‘Città di Monopoli’

 

In vista dell’inizio dei rispettivi campionati le più importanti formazioni di basket monopolitane stanno ultimando la preparazione con la disputa dei tornei ed in questo fine settimane Monopoli ne ospiterà due.

 

Memorial Grattagliano. Il torneo intitolato all’indimenticabile cestista monopolitano Vito Grattgliano, prematuramente scomparso sette anni fa e giunto alla sesta edizione, si disputerà tra sabato 29 e domenica 30 settembre nella palestra Melvin Jones. Sabato alle ore 18 ci sarà il prologo tra l’Olimpia Matera, formazione di serie B e detentrice del Trofeo, e l’Action Now Monopoli, che si appresta a disputare il campionato di serie C Gold. Domenica 30 alle ore 17 si contenderanno la Coppa lo stesso Matera e lo Sporting Club Juvecaserta, anch’essa compagine di B. Nell’intervallo vi sarà la gara del tiro da tre punti, la giocata che prediligeva Grattagliano.

 

Trofeo Città di Monopoli. Il quadrangolare si disputerà tra venerdì 28 e sabato 29 settembre nella palestra dell’istituto Ipsiam e vedrà la partecipazione dell’Ap Monopoli, ai nastri di partenza del campionato di serie C Silver, e di tre squadre di serie C Gold: Cestistica Ostuni, Basket Francavilla e Lupa Lecce. Il quadrangolare inizierà venerdì alle ore 18, con Lupa Lecce-Cestistica Ostuni, poi Ap Monopoli-Basket Francavilla. Le finali sabato a partire dalle ore 17. Al termine le premiazioni.