Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket: Memorial Grattagliano e Trofeo Città di Monopoli, banchi di prova per Action Now e Ap

Weekend di gare per le due più importanti formazioni monopolitane di pallacanestro

 

Con l’inizio dei rispettivi campionati alle porte, le due più importanti formazioni di basket monopolitane continuano a disputare i vari tornei e tra questi due sono in corso proprio a Monopoli.  

 

 

 

Trofeo Città di Monopoli. Il quadrangolare ha avuto inizio ieri sera venerdì 28 settembre nella palestra dell’istituto Ipsiam con i seguenti risultati: Lupa Lecce-Cestistica Ostuni 75-64, Ap Monopoli-Basket Francavilla 79-93. Questa sera sabato 29 settembre a partire dalle ore 17 la finale per il terzo posto Ap Monopoli-Cestistica Ostuni, a seguire la finalissima per l’aggiudicazione del Trofeo Lupa Lecce-Basket Francavilla.

 

Memorial Grattagliano. Il torneo intitolato all’indimenticabile cestista monopolitano Vito Grattgliano, prematuramente scomparso sette anni fa e giunto alla sesta edizione, si disputerà tra sabato 29 e domenica 30 settembre nella palestra Melvin Jones. Sabato alle ore 18 ci sarà il prologo tra l’Olimpia Matera, formazione di serie B e detentrice del Trofeo, e l’Action Now Monopoli, che si appresta a disputare il campionato di serie C Gold. Domenica 30 alle ore 17 si contenderanno la Coppa lo stesso Matera e lo Sporting Club Juvecaserta, anch’essa compagine di B. Nell’intervallo vi sarà la gara del tiro da tre punti, la giocata che prediligeva Grattagliano.