Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al via i campionati di serie C Gold e Silver: in bocca al lupo Action Now e Ap Monopoli!

Le due squadre monopolitane esordiranno in trasferta e su campi ostici: Altamura e Brindisi 

 

E’ finito il tempo delle amichevoli e dei tornei: Action Now e Ap Monopoli cominciano i rispettivi campionati con l’intenzione di essere protagonisti. Entrambe le compagini debutteranno fuori casa: un motivo in più per presentarsi più determinate agli impegni.

 

Amarcord Ambrico. La C Gold, di recente costituzione, parte domenica 7 ottobre e nella prima giornata l’Action Now sarà ospite della Libertas Altamura, un cliente difficilissimo da affrontare con il piglio giusto. Per il neo coach dei monopolitani sarà un incontro particolare perché lo scorso anno Gianpaolo Ambrico è stato alla guida della Libertas. “L’emozione ci sarà – afferma - ma lascerà presto il posto alla voglia di fare bene il mio lavoro e dare il massimo per l’Action Now!. Partire bene e fare una bella partita è quello che serve per prendere fiducia ed iniziare al meglio il torneo. Saranno 40 minuti di battaglia, noi ci siamo e ce la giochiamo ogni domenica”. La gara inizierà alle 18.30 e si disputerà presso il Palazzetto di Via Piccinni (vicinanze Stazione Carabinieri).

 

Ap. Anche l’Ap Monopoli si appresta a disputare per la prima volta il campionato di serie C Silver e lo comincerà sabato 6 ottobre a Brindisi contro l’Invicta. L’allenatore della squadra monopolitana Cazzorla si mostra fiducioso sull’esito della gara ma tiene i piedi ben saldi sulla terra: “l’Invicta, in questi due anni, si è dimostrata sempre coriacea, nonostante le nostre vittorie”.