Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buona la prima dell’Action Now che vince ad Altamura, l’Ap cade a Brindisi contro l’Invicta

Le due squadre monopolitane di basket all’esordio nei rispettivi campionati di C Gold e C Silver

 

Verdetti contrastanti nelle gare in cui erano impegnate le due squadre monopolitane di basket all’esordio nei rispettivi campionati di appartenenza.

 

Action corsara. L’Action Now comincia nel migliore dei modi il campionato di serie C Gold vincendo sul campo della Libertas Altamura col punteggio di 63-71. L’aver chiuso in vantaggio di 6 punti il primo parziale di gara (18-24) ha praticamente deciso il match. Infatti i restanti tre tempi sono stati più equilibrati. Anzi nell’ultimo quarto di partita l’Altamura è pure passata in vantaggio ma la solidità della ‘vecchia guardia’ monopolitana composta da capitan Torresi (20 punti), Paparella (13 p.), Bosnjak (14 p.) e Rollo (11 punti, nella foto), insieme alla vivacità del baby Zaric ( punti), ha consentito la conquista del beneaugurante successo. L’Action Now è attesa adesso da un duplice turno interno: si comincia domenica 14 ottobre ospitando il Mola dell’ex Elio Preite. Inizio alle ore 18 nella palestra Melvin Jones, per il primo certo ‘tutto esaurito’ di un torneo già avvincente.

 

Scivolone Ap. Amaro esordio nel campionato di serie C Silver dell’Ap Monopoli che si è arresa sul campo dell’Invicta Brindisi per 74-62. Una partita dai due volti: un inizio favorevole ai padroni di casa ed un finale di marca monopolitana. La squadra di coach Cazzorla, però, non ha saputo gestire il vantaggio ed alla fine il Brindisi è comunque riuscito a spuntarla. Tra i migliori Lescot (16 punti) e Persichella (13 punti) sia pure in condizioni fisiche non ottimali.