Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annese firma il successo dell’Action Now contro Ceglie, l’Ap Monopoli sbanca a Foggia

Le due squadre monopolitane rialzano la cresta dopo i passi falsi del turno precedente

 

Action Now e Ap Monopoli cominciano il mese di dicembre con il botto: due successi dopo i capitomboli del turno precedente. S’imponeva il riscatto e puntualmente la risposta è venuta dai verdetti favorevoli.

 

Successo d'oro. Un canestro da due punti di Matteo Annese sul filo della sirena finale ha regalato la vittoria all’Action contro un coriaceo Ceglie per 74-72. Un successo importante per i padroni di casa, scesi in campo privi di Andrea Bruni e con Roberto Rollo inutilizzabile, anche se in panchina a sostenere i compagni. Il tutto nella giornata in cui avevano di fronte una delle squadre più attrezzate sotto canestro, con giocatori del calibro di Cvetanovic e dell’ex di giornata Gabriele Mirone. Coach Ambrico ha firmato un piccolo capolavoro di psicologia, convincendo i suoi ragazzi che l’impresa sarebbe stata possibile. Ma notevole è stata anche la scelta tattica di marcare Cvetanovic con gli esterni, giocando lunghi tratti dell’incontro con quattro ‘piccoli’, anche oltre quelle che erano le necessità imposte dalle assenze. Tra i migliori Bosnjak (23 punti), capitan Torresi (22) ed il giovane Formica (11). Determinante è stato Annese con il canestro che ha deciso il match facendo esplodere di gioia i propri tifosi.

 

Ap corsaro. Anche l’Ap ha saputo rialzarsi dopo il passo falso interno del turno precedente. La squadra di coach Cazzorla ha vinto largamente a Foggia contro il Diamond per 75-95. Ripreso il cammino per raggiungere l’obiettivo dei play-off nel campionato di serie C Silver.