Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Missione compiuta: Action Now e Ap Monopoli conquistano i play-off nei rispettivi campionati

La regular season si conclude con due successi ottenuti in trasferta e largamente prevedibili alla vigilia 

 

Primo traguardo raggiunto per le due formazioni monopolitane di basket maschile vittoriose in trasferta nell’ultima giornata di regular season: entrambe hanno conquistato il diritto alla disputa dei play-off promozione nei rispettivi campionati di appartenenza.

 

Action vice capolista. In serie C Gold l’Action Now coglie a Taranto la terza vittoria consecutiva del suo ottimo finale di campionato, successo numero 9 sulle 11 gare disputate in trasferta e conferma il secondo posto in graduatoria alle spalle della capolista Lecce, avanti di due sole lunghezze. In terra jonica i biancazzurri hanno vinto per 76-84 al termine di un match condotto sempre in vantaggio. Ben cinque i giocatori monopolitani che hanno chiuso in doppia cifra: Torresi (20 punti), Zaric (16), Bosnjak (14), Annese (13) e Paparella (10). Ora comincia la prima fase dei play-off, ma l’Action entrerà in azione nella seconda fase e solo allora conoscerà il primo avversario. 

 

L’Ap è sesta. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Ap Monopoli (nella foto coach Cazzorla impartisce nozioni di tattica ai giocatori) chiude la regular season di serie C Silver vincendo in trasferta contro il Santeramo, ultimo in classifica, per 79-99 e conquistando il sesto posto in graduatoria. Nei play-off di promozione la compagine monopolitana affronterà la Pallacanestro Molfetta, allenata dal coach monopolitano Sergio Carolillo.