Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Doppia sconfitta per l’Ap Monopoli che chiude la stagione, l’Action Now aspetta il Cus Taranto

Il primo turno di play-off in serie C Gold è in programma domenica 7 aprile alla Melvin Jones 

 

Tempi di play-off nei campionati di basket maschile. Per l’Action Now Monopoli gli spareggi di serie C Gold cominceranno il 7 aprile, mentre in serie C Silver si è conclusa la stagione dell’Ap Monopoli dopo le due sconfitte contro la Pavemaro Molfetta.

 

Action al lavoro. Giorni di preparazione ai play-off per l’Action Now che ha conosciuto l’avversario del primo turno degli spareggi per la promozione in serie B. Si comincia domenica 7 aprile contro il Cus Jonico Taranto che si è imposto per 2–0 sul Basket Francavilla nel turno preliminare. La squadra monopolitana giocherà la prima gara in casa sul parquet della palestra Melvin Jones, un contenitore già insufficiente durante la stagione regolare. Per questo motivo, è già partita la prevendita dei tagliandi di ingresso, che si svolgerà fino a giovedì 4 aprile proprio presso l’impianto sede delle partite, nelle ore pomeridiane. Agli abbonati è stata riservata la possibilità di conservare il proprio posto abituale, se acquisteranno il biglietto in prevendita. La preparazione fisica e tecnica della squadra prosegue in maniera regolare. Mercoledì scorso la squadra monopolitana ha disputato una gara amichevole a Martina Franca contro i Lions Bisceglie. Per l’esito del play-off c’è fiducia nel superamento del turno contro il Taranto, già battuto nei due confronti di regular season.

 

Ap, stagione finita. Nulla da fare contro la Pavemaro Molfetta dei monopolitani Carolillo (il coach) e Feruglio che passa il primo turno di play-off. Dopo la sconfitta in gara 1, l’Ap Monopoli si è arresa anche in gara 2 al PalaIpsiam per 67-86 (nella foto) concludendo così una stagione senza infamia e senza lode. L’Ap ha praticamente retto il confronto fino all’intervallo lungo chiudendo in vantaggio (26-23) il primo quarto ed in parità il secondo (43-43). Poi la compagine molfettese ha iniziato a prendere il largo (55-65 il terzo parziale) e l’Ap si è dovuta arrendere nell’ultima frazione.