Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brevi di sport: Clara Guerra bronzo ai mondiali, la stagione di Action e Ap, corsa del donatore

Nel canottaggio altra impresa dell’atleta della Pro Monopoli, tesserata per le Fiamme Gialle

 

Canottaggio. Un’altra impresa della monopolitana Clara Guerra (nella foto) con la maglia azzurra dell’Italia. L’atleta della Pro Monopoli (tesserata con le Fiamme Gialle) ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di canottaggio under 23 che si sono svolti negli Stati Uniti. Prossimo appuntamento ai mondiali di Linz a fine agosto ai quali parteciperà l’altro alfiere della Pro Monopoli Emanuele Fiume, che gareggerà nell’otto senior.

 

Basket. Le due squadre monopolitane di basket sono al lavoro per programmare la prossima stagione. L’Action Now disputerà il campionato di serie C Gold puntando alla promozione in serie B. Il torneo sarà a 12 squadre (tutte pugliesi) e comincerà il 6 ottobre e nello stesso giorno comincerà anche il campionato di serie C Silver al quale è iscritta l’Ap Monopoli che dovrà vedersela con altre 13 compagini (anch’esse tutte pugliesi). L’Action, dopo aver completato il roster, ha pure definito lo staff tecnico a supporto di Piero Millina che potrà contare sull’apporto di Giuseppe Lovecchio (confermato) e di Vinny Licciulli e Piero Di Matteo (le novità). In via di definizione, invece, il roster dell’Ap.

 

Atletica. Come da tradizione, mercoledì 7 agosto è in programma la 40ma edizione della ‘Corsa del donatore’ di atletica. Ad organizzarla è l’Avis sezione comunale ‘Angelo Menga’ di Monopoli. Le gare si svolgeranno lungo l’anello di piazza Vittorio Emanuele II. L’Avis intende ricordare Michele Zaccaria, promotore dell’iniziativa podistica.