Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brevi di sport: Scuola Basket Delfini e Audace Monopoli pronti per i campionati, Barone nell’Italia juniores

Si curano gli ultimi particolari per allestire i roster mentre il tecnico monopolitano vola a Tokio per i mondiali

 

Basket femminile. Ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C di basket femminile ci sarà la Scuola Basket Delfini Monopoli. La conferma dell’iscrizione viene direttamente dal dirigente Angelo Barnaba dopo alcune voci di rinuncia che si erano sparse in città. Ora si penserà alla scelta della guida tecnica e alla formazione del roster. Si partirà dalle atlete monopolitane che hanno giocato nelle ultime due stagioni, poi si penserà a puntellare la ‘rosa’. “L’intento – sottolinea Barnaba – è di allestire una formazione il più possibile competitiva e che possa giocare un basket divertente, in modo da incentivare la partecipazione di pubblico alle gare interne. L’anno scorso siamo arrivati ad un passo dalla B, credo che se tutto andrà per il verso giusto abbiamo il dovere di riprovarci”.

 

Calcio a 5. La Lega Nazionale dilettanti ha ufficializzato la lista delle 16 società aventi diritto a disputare il campionato regionale di calcio a cinque Serie C1 Puglia della stagione sportiva 2019-2020. Accanto all’Audace Monopoli ci sono Aradeo, Arbolis Belli 1979 (Alberobello), Azzurri Conversano, Bitonto Futsal Club 2018, Dream Team Palo del Colle, Futbol Cinco Bisceglie, Futsal Andria, Futsal Barletta, Futsal Brindisi, Futsal Monte Sant'Angelo, Itria Football Club (Cisternino), Just Mola, New Team Putignano, San Ferdinando 1942 e Volare Polignano. Intanto l’Audace ha acquistato il laterale polignanese Fabio L'Abbate. Il giocatore classe '97 arriva in gialloblu dopo una stagione nel campionato di Serie B con il Volare Polignano e in precedenza con Neapolis(C1) e CSG Putignano(B).

 

Canottaggio. L’allenatore monopolitano Daniele Barone, già coach della Pro Monopoli, farà parte dello staff tecnico dell’Italia juniores che parteciperà ai campionati mondiali di Tokio in programma fino a domenica 11 agosto. Barone ha il compito di seguire gli atleti Achille Benazzo (Cerea) ed Alessandro Bonamoneta (Murcarolo) iscritti nella specialità del 2 senza.