Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brevi di sport: Action Now e Ap pronte per l’inizio della preparazione, per l’Audace è tempo di amichevoli

Le due compagini di pallacanestro cominciano il 26 agosto. La squadra di Calcio a 5 prova gli schemi  

 

Le due formazioni monopolitane di basket maschile si accingono a cominciare la stagione che le vedrà sicuramente tra le protagoniste.

Action. Partirà lunedì 26 agosto la preparazione pre–campionato della nuova Action Now che parteciperà al torneo di serie C Gold con la novità di Piero Millina alla guida del roster. Sei settimane di allenamenti, per arrivare preparati all’esordio con il Mola del 6 ottobre, il tutto passando per diverse amichevoli e due tornei quadrangolari. La preparazione fisica è affidata a Lotesoriere.   

Ap. Anche l’Ap comincia lunedì 26 agosto la preparazione del campionato di serie C Silver agli ordini di coach Massimo Cazzorla (coadiuvato da Massimo Morè) e del preparatore atletico Fabrizio Russano. Per quanto concerne la formazione, la società ha riconfermato in massima parte il gruppo dello scorso anno, partendo dal capitano Toni Allegretti, a completare il reparto lunghi Vincenzo Persichella, Giovanni Lamanna e Fabio Argento; per il reparto esterni, oltre alle riconferme di Giovanni Brunetti, Kevin Lescot e Christian Palmitessa, degno di nota è il ritorno di Piero Gentile. A completare il roster arriverà nelle prossime ore l’acquisto di un play/guardia. Previste amichevoli con tre formazioni di C Gold, prima il Mola, a seguire Castellaneta, poi Ostuni.

Calcio a 5. Dopo l’avvio della preparazione, l’Audace Monopoli disputerà dei test amichevoli in preparazione al torneo di serie C. Ecco il programma (orari da stabilire): sabato 24 agosto Audace A vs Audace B (Palestra Polo Liceale G. Galilei), sabato 31 agosto Polisportiva Sammichele (A2) - Audace Monopoli (Palasport Sammichele di Bari), sabato 7 settembre  Trofeo ‘Città di Monopoli’ con  Volare Polignano, Futbol Cinco Bisceglie e Futsal Brindisi (Centro sportivo Torre Incina), martedì 10 settembre: Virtus Rutigliano (A2) - Audace Monopoli (Tensostatico Comunale di Rutigliano).