Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brevi di sport/L’atleta della Pro Monopoli, Guerra ottiene il pass per le Olimpiadi 2020

L’Audace Monopoli al torneo ‘Mavilio’, l’Ap ingaggia gli esperti Giovinazzi e Paparella

 

Canottaggio. Il Circolo Canottieri Pro Monopoli entra nella storia delle Olimpiadi grazie a Clara Guerra (nella foto), componente dell’equipaggio quattro di coppia senior, giunto secondo nella finale B ai campionati mondiali assoluti di canottaggio svoltisi a Linz, in Austria. Il secondo posto di Guerra e delle altre tre è valso il pass alla partecipazione dell’equipaggio italiano alle Olimpiadi di Tokio del prossimo anno. Guerra è nativa di Trento ma da cinque anni è portacolori della Pro Monopoli e, ultimamente, delle Fiamme Gialle. Ora si attende il destino di un altro atleta della Pro Monopoli: Emanuele Fiume, al carrello quattro dell’otto, che resta in corsa per la partecipazione olimpica. Ultima chance a Lucerna, nella prossima primavera.

 

 

 

Calcio a 5. L’Audace Monopoli debutterà nel campionato di Serie C1 2019/20 di Calcio a 5 in trasferta contro gli Azzurri Conversano presso il Pala ‘Pineta Castellaneta’. Si comincia il 14 settembre mentre il debutto casalingo, sette giorni più tardi, cioè il 14, sarà contro il New Team Putignano. Definito anche il calendario della Coppa Italia e martedì 17 settembre ci sarà il debutto dell'Audace Monopoli che, negli ottavi, affronterà l'Arboris Belli. La gara di andata si disputerà al ‘Tensostatico’ di Castellana Grotte. Sette giorni più tardi invece, nella palestra del Polo Liceale ‘Galileo Galilei’ di Monopoli, si giocherà il match di ritorno. Intanto, la compagine monopolitana si sta preparando alla disputa del 7° Trofeo Città di Monopoli - 5° Memorial ‘Vito Mavilio’, in programma sabato 7 settembre con inizio alle ore 16:00 al Pala ‘Gino D'Aprile’ di Polignano a Mare. Vi partecipano Volare Polignano, Fútbol Cinco Bisceglie e il Futsal Brindisi. Infine, da registrare in tema di campagna acquisti l’ingresso nel team del laterale italo-argentino Enzo Luciano Sansalone di 23 anni, che sarà a disposizione dalla prossima settimana.

 

 

 

Basket. L'AP Monopoli, che partecipa al campionato di serie C Silver di basket maschile, conclude la campagna acquisti con due nuovi innesti ed un ritorno. Gli acquisti sono il pivot Nicolò Giovinazzi, classe 85, 201 cm, che porterà tanta esperienza insieme a Santiago Paparella, playmaker classe ’81, lo scorso anno nell’Action Now. Il ritorno riguarda l’ala 27enne Marco Gentile. Ora il roster a disposizione di coach Cazzorla è completo.