Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Audace si rinnova, Quarato vince la mezza maratona di Monopoli, Romano nuovo coach Ap, prestigioso incarico a Barone

Novità e resoconti nel calcio a 5, atletica, basket serie C Silver e canottaggio

 

Calcio a 5. E’ tempo di mercato invernale per l’Audace Monopoli che partecipa al campionato di serie C/1. In entrata, si registra gli acquisti dei laterali monopolitani Achille Odorino e Fabio Secundo, provenienti dal Just Mola, prossimo avversario dell’Audace sabato 7 dicembre. Entrambi sono già a disposizione di mister Simone e potrebbero giocare contro la loro ex squadra. In uscita, ci sono le cessioni di Dibello, Pedro, Teofilo e Sansalone.

 

Atletica. Francesco Quarato, tesserato per il Team Pianeta Sport di Massafra, vince la mezza maratona Città di Monopoli, valevole come 19ma tappa del Campionato Regionale master di Corsa su strada, il notissimo Corripuglia, e come Campionato Nazionale dell’Aeronautica Militare (primo classificato Ivan Valenti dell’Atletica Castello Firenze). Undicesimo posto per Donato Notarangelo, primo arrivato tra i monopolitani. In campo femminile primo posto per Damiana Monfreda dell’Amatori Acquaviva, terzo posto per la monopolitana Daniela Tropiano. Nelle categorie per fasce d’età si sono distinti i monopolitani Vito Alò (primo SM45), Antonio Aversa (terzo SM70) e Michela Corbacio (quarta SF65).

 

Basket. È Cosimo Romano, conosciuto da tutti come Coco, il nuovo coach dell’AP Peugeot Tartarelli di Monopoli, che prende il posto di Massimo Cazzorla, rimasto nei ranghi della società con l’incarico di responsabile del settore giovanile guidando personalmente i gruppi Under 13 e Under 15.

 

 

 

Canottaggio. Il monopolitano Daniele Barone è stato eletto presidente dell’Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio. Marco Guerra, tesserato Pro Monopoli, è stato eletto nel Collegio dei Probiviri della stessa associazione. Barone in passato è stato coach della Pro Monopoli ed è  collaboratore tecnico della nazionale juniores maschile, guidata da Walter Molea.