Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vieste ko e l’Action torna in vetta, a Trani sorpasso Ap all’ultimo secondo con Paparella

I biancazzurri di Millina approfittano del passo falso del Molfetta, esordio positivo di coach Romano

 

Importanti successi delle due squadre monopolitane di basket nella decima giornata dei rispettivi campionati di appartenenza.

 

Doppia gioia Action. Un successo per 90-75 contro il Vieste che porta una doppia gioia in casa dell’Epc Action Now Monopoli. Grazie alla concomitante sconfitta casalinga del Molfetta contro Lecce, la compagine monopolitana la raggiunge in vetta alla classifica di serie C Gold. Il match contro i garganici è stato equilibrato solo nella prima frazione chiusa sul punteggio di 22-22. Dal secondo quarto in poi i biancazzurri hanno preso il sopravvento (41-35 all’intervallo lungo). Il solco si è ulteriormente allargato nelle ultime due frazioni (68-53 al terzo) e per gli ospiti non c’è stato più nulla da fare. Miglior realizzatore tra i padroni di casa è capitan Torresi con 19 punti. Buono l’apporto di Calisi, 13 punti e sempre più a suo agio nel nuovo ruolo di playmaker, seguito da Bosnjak e dai monopilitani Annese e Formica, tutti in doppia cifra con 11 punti a testa. Domenica trasferta a Lecce.  

 

Positivo esordio di Coco. Il match tra Juvetrani e Ap Monopoli era considerato uno spareggio per risalire nella classifica di serie C Silver e lo ha vinto la squadra monopolitana, affidata alle cure del nuovo coach Coco Romano per 64-66. A decidere le sorti del match un canestro di Paparella e successivo tiro libero dello stesso regista (che ha subito il fallo) ad un secondo dalla fine con i padroni di casa avanti di un punto (64-63). I due punti permettono all’Ap di raggiungere altre quattro squadre a metà classifica.