Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket/E’ tempo di derby: l’Epc Action Now a Mola di Bari, l’Ap Monopoli riceve il Cus Bari

La capolista della C Gold gioca domenica 5 gennaio alle ore 18, l’altra monopolitana sabato 4 gennaio alla stessa ora  

Dopo la pausa natalizia, nel primo weekend del 2020 ripartono i campionati di serie C Gold e C Silver di basket maschile e gli impegni dell’Epc ActionNow e dell’Ap Monopoli riguardano due derby.

Insidia Mola. L’Action Now, capolista di C Gold, riparte dal parquet del Pala Pinto per affrontare il New Basket Mola, tra le rivelazioni del torneo. Si gioca domenica 5 gennaio alle ore 18 (arbitri Rodi e Farina Valaori di Brindisi) e la gara non è affatto scontata per gli uomini di Millina. La ripresa dopo le soste rappresenta sempre un’incognita ed occorrerà la massima concentrazione per portare a casa il successo e mantenere la leadership. Rispetto alla gara d’andata, vinta dai monopolitani solo nell’ultimo quarto, il Mola si presenta con il play titolare Pacifico, ben assistito dagli ex Mirone e Preite, oltre che dall’ala croata Kordis (tra i migliori stranieri del girone) e da De Angelis. Insomma, un quintetto di tutto rispetto guidato dal coach Castellitto. Tutti a disposizione gli uomini di Millina, che potranno contare sull’incoraggiamento di molti tifosi.

Ap e fattore campo. L’Ap Monopoli comincia il 2020 e il girone di ritorno della C Silver con una sfida casalinga contro il Cus Bari. Si gioca sabato 4 gennaio alle 18 sul parquet del PalaIpsiam che avrà un nuovo impianto di illuminazione. La sosta ha permesso ai giocatori monopolitani di assimilare meglio gli schemi di coach Romano, subentrato un mese fa a Cazzorla. Dall’Ap si attende una immediata risalita in classifica per centrare l’obiettivo di un posto nella griglia dei play-off.  In questo inizio d’anno la compagine monopolitana giocherà in casa tre delle quattro gare e molto del suo futuro si potrà conoscere al termine di questo ciclo. Alle ore 17,30 ai bambini saranno distribuiti pop corn, caramelle e cioccolate.