Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Epc Action Now e Ap Monopoli: due trasferte non proprio proibitive a Monteroni e Taranto

In C Gold si gioca (domenica 19 gennaio) la terza giornata di ritorno, in C Silver (sabato 18) il secondo turno di ritorno

 

In serie C Gold si gioca domenica 19 gennaio la terza giornata di ritorno mentre in C Silver sabato 18 gennaio è in programma il secondo turno di ritorno e le due squadre monopolitane di basket maschile sono impegnate in trasferta.

 

A Monteroni. Il calendario della C Gold della terza giornata potrebbe dare una ulteriore svolta al cammino della capolista Epc Action Now Monopoli. Infatti, la squadra di coach Millina giocherà a Monteroni contro una squadra in grande difficoltà ma con l’attenzione rivolta al match di Taranto tra il Cus Jonico e il Molfetta di Carolillo, le due inseguitrici dell’Epc. I salentini recuperano per l'occasione la loro coppia di lunghi composta dal lituano Audrius Povilaitise dal portogheseFernandes Correira de Sousa, la regia della saquadra sarà come sempre affidata all’esperto Francesco Leucci. Nessun problema per Millina che potrà disporre dell’intero roster. Inizio del match alle ore 18: arbitri saranno Maurizio Ceo di Bari e Cosimo Grieco di Matera. 

 

A Taranto. Dopo i due successi beneauguranti ottenuti in questo inizio del 2020 in casa contro Cus Bari e Cestistica Barletta, l’Ap Monopoli torna a giocare in trasferta sul parquet del Santa Rita Taranto, cenerentola del torneo senza alcuna vittoria. Il pronostico appare scontato ma l’Ap non si fida delle sventure altrui e cercherà il fare il tris di successi per stabilizzarsi nella zona play-off.