Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket/L’Epc Action Now ospita il Cus Jonico Taranto, l’Ap riceve la visita della Fortitudo Trani

La capolista cerca l’ottavo successo consecutivo, la compagine di Coco Romano è reduce da tre vittorie   

Turni interni per le due squadre monopolitane di basket maschile. In C Gold si gioca la quarta giornata di ritorno, in C Silver terza di ritorno.

L’Action cerca la rivincita. L’Epc Action Now torna a giocare sul parquet della Melvin Jones domenica 26 gennaio alle ore 18 per affrontare il Cus Jonico Taranto, terzo in classifica e reduce dalla sconfitta interna col Molfetta, che è in seconda posizione. La capolista, invece, ha vinto a Monteroni la settima gara consecutiva e per tenere a distanza le inseguitrici ha l’obbligo di vincere. Non sarà un incontro facile contro una delle più attrezzate compagini del torneo. Una formazione che ha battuto l’Action Now nel turno d’andata e che ha nei lettoni Arturs Bricis e Arturs Dusels i punti di forza in grado di fare la differenza. E poi ci sono Longobardi, Salerno, Grosso e Di Diomede che completano un roster di assoluto valore. L’Action, comunque, rispetto alla gara d’andata è notevolmente cresciuta da tutti i punti di vista e non è un caso il raggiungimento del primo posto e della striscia positiva di risultati. Arbitri dell'incontro saranno Mario Stanzione di Molfetta e Domenico Ranieri di Mola di Bari.

Spareggio Ap. Dopo aver vinto abbastanza facilmente contro il fanalino di coda Santa Rita Taranto, l’Ap Monopoli riceve la visita della Fortitudo Trani, squadra che contende alla squadra monopolitna un posto nei play-off. Ora l’Ap, grazie agli ultimi tre successi, è all’ottavo posto, il Trani è nono. Basta questo dato per evidenziare la grande importanza del match. Si gioca sabato 25 gennaio sul parquet del PalaIpsiam alle ore 18.