Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket e Calcio a 5/L’Epc cade in casa, quarto successo consecutivo dell’Ap, tonfo Audace

L’Action Now, priva di coach Millina per l’influenza, si fa raggiungere in vetta dal Molfetta

 

Basket C Gold. Prima sconfitta interna per l’Epc Action Now Monopoli che cede per 82-86 contro il Cus Jonico Taranto e si fa raggiungere dal Molfetta in testa al campionato di serie C Gold. La squadra monopolitana, guidata in panchina da Giuseppe Lovecchio per l’influenza che ha colpito coach Millina, si è arresa nelle battute finali di un match molto equilibrato. Taranto bissa così il successo della gara d’andata grazie ad un super Bricis, autore di 36 punti e 8 rimbalzi, ben coadiuvato dal connazionale lituano Dusels, 20 punti e 6 rimbalzi, e da Longobardi 14 punti e 7 rimbalzi. Per Monopoli bene Markovic con 16 punti e 7 rimbalzi, doppia cifra anche per Orsini (15), Bosnjak (13) e Torresi (12).

 

Basket C Silver. L’Ap Monopoli  (nella foto) conferma il buon momento di forma inanellando il quarto successo consecutivo e conquistando il settimo posto in classifica. La compagine di Coco Romano vince il confronto con la Fortitudo Trani per 73-67. Monopolitani sempre in vantaggio nei parziali di gara  con Lescot sempre tra i migliori: 17 punti il suo bottino personale, seguito da Paparella e Persichella, 16 punti a testa. Tra gli ospiti si distingue De Leon con 21 punti mentre Triglione si ferma a 18.

 

Calcio a 5. Nella seconda trasferta consecutiva del 2020, l'Audace Monopoli viene sconfitta dall'Aradeo per 10 reti a 6 nel campionato di serie C/1. Nonostante un buon inizio di gara (doppio vantaggio con Roca e Lapertosa), i gialloblù si fanno rimontare chiudendo il match sotto di quattro reti. Gli altri marcatori del Monopoli Renna, Grattagliano, Di Vagno e Pane. L'Audace resta al nono posto in classifica, allontanandosi però sempre più dalla zona playoff. Sabato prossimo 1 febbario si torna a giocare in casa nella sfida contro il Futsal Andria.