Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calcio e Basket/Il Monopoli a Catania, trasferte insidiose per l’Epc Action Now e l’Ap Monopoli

Le squadre monopolitane tutte in campo nel pomeriggio-sera di domenica 2 febbraio 

 

Calcio. Conclusa la fase invernale del calciomercato, il campionato di serie C girone C riprende con la disputa della quinta giornata di ritorno ed il Monopoli fa visita al Catania domenica 2 febbraio alle ore 15. La squadra etnea non naviga in buone acque sia dal punto di vista societario che da quello sportivo. Finora un torneo deludente per la compagine di mister Lucarelli che, comunque, è sempre in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Proprio delle insidie che il match nasconde ne ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei biancoverdi Beppe Scienza. L’attacco è pericolosissimo e negli altri due reparti hanno giocatori esperti: ha sottolineato l’allenatore che, comunque, ha fiducia nei suoi ragazzi, capaci anche loro di creare danni agli avversari di prestigio e il successo di Catanzaro di due domeniche fa è l’ultimo esempio. Nel Catania mancheranno gli squalificati Calapai e Rizzo, nel Monopoli sicuramente ci sarà il rientro tra gli undici titolari di capitan De Franco, che ha scontato la squalifica. Il resto dello schieramento dovrebbe ricalcare quello visto contro la Ternana. Arbitra Marcenaro di Genova.

 

Basket. In serie C Gold, l’Epc Action Now Monopoli, reduce dalla prima sconfitta interna stagionale contro il CUS Jonico Taranto, cerca il riscatto ad Ostuni, contro una delle migliori squadre del girone ma non in un buon momento di forma. La compagine monopolitana sarà guidata in panchina nuovamente da Lovecchio che sostituisce lo squalificato Millina: un motivo in più di preoccupazione tra le file dell’Epc che si è vista raggiungere in vetta dal Molfetta. Arbitreranno l'incontro Giulio di Vittorio e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia.

 

In serie C Silver trasferta proibitiva dell’Ap Monopoli a Cerignola contro una squadra che contende alla Virtus Molfetta il primato del torneo. La squadra monopolitana è reduce da quattro vittorie consecutive che l’hanno proiettata in zona play-off. I padroni di casa, invece, cercano il riscatto dopo la sconfitta proprio col Molfetta. Si gioca domenica 2 febbraio alle ore 18.