Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brevi di sport/Turno interno per Action Now e Ap, le attività dell’Amatori Rugby e una nuova formazione ciclistica

Le due compagini di basket giocano due gare impegnative nella serata di sabato 8 febbraio  

 

Basket Gold. Dopo la vittoria esterna contro la Cestistica Ostuni e la conseguente conquista del primo posto solitario in classifica di serie C Gold, l’Epc Action Now Monopoli affronta sul parquet dell’istituto scolastico Melvin Jones il Francavilla Fontana, allenato dal monopolitano Antonio Alba. Si gioca sabato 8 febbraio alle ore 19. La compagine messapica proprio nell’ultimo turno è stata capace di battere il Molfetta e questo precedente mette in guardia l’Epc Action Now a non sottovalutare gli avversari, ora rinforzati dagli arrivi del croato Lebo e di Cesana. Arbitri dell'incontro saranno Matteo Rodi di Brindisi e Giuseppe Russo di Taranto.

 

Basket Silver. In serie C Silver, turno interno dell’Ap Monopoli che affronta il Lecce sul parquet del PalaIpsiam alle ore 18 di sabato 8 febbraio. E’ un incontro tra pretendenti ai play-off e perciò di grande importanza. Tra gli ospiti si distingue Segura, autore di 42 punti nell’ultima partita contro Trani, ed occorrerà una marcatura asfissiante per neutralizzarlo.

 

Ciclismo. Tre società ciclistiche del sudest barese (Asd Sei Sport Monopoli, Team Preview Putignano e Bike Space Conversano) uniscono le forze e si fondono nel nuovo Team Preview Sei Sport. La nuova compagine, iscritta alla Federazione Ciclistica Italiana, sta stilando il calendario per partecipare alle competizioni regionali e nazionali in programma per il 2020 e per attivare corsi di ciclismo per tutte le età.

 

Rugby. L’Amatori Rugby Monopoli ha presentato il calendario delle attività per la stagione in corso 2020. Previsti il Trofeo Capitanio (il 17 maggio), Monopoli Beach Rugby (il 31 maggio) e ‘Gioca a rugby, diventa grande’ il progetto di sviluppo dedicato alle scuole della città di Monopoli e di quelle limitrofe. Intanto nel campionato under 16 l’Amatori ha vinto a Potenza.