Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket e calcio a 5/L’Action risorge, l’Ap Monopoli perde con onore, l’Audace affonda in casa

In serie C Gold continua il testa a testa con il Molfetta. Decisive le ultime due sfide di regular season

 

C Gold. L’Epc Action Now Monopoli si riscatta dopo la sconfitta di Molfetta battendo in casa il Manfredonia per 93-67. La compagine monopolitana rimane appaiata a quella molfettese in testa alla classifica anche se il primato non le appartiene a causa della differenza canestri. Per la griglia definitiva occorrerà aspettare gli esiti delle ultime due partite della regular season. Il match col Mnfredonia ha fatto registrare il debutto dell’ultimo acquisto Dimitri Sousa che si è subito messo in evidenza realizzando 17 punti e 4 rimbalzi. Gara subito in discesa per gli uomini di coach Millina, tra i quali si è distinto Markovic con 20 punti e 9 rimbalzi. Doppia cifra per Annese (14), Calisi (13) e Manchisi (10). Per Manfredonia bene Obiekwe autore di 23 punti ed 11 rimbalzi, doppia cifra per Kralijc (13), Alvisi (13) e Vorzillo (11). Prossimo impegno per i monopolitani domenica 8 marzo a Vieste: una vittoria significherebbe almeno il secondo posto matematico al termine della regular season.

 

C Silver. Sconfitta onorevole dell’Ap Monopoli sul parquet della New Virtus Mesagne per 73-62. Dopo un primo tempo equilibrato (39-39 nell’intervallo lungo), la compagine monopolitana cede le armi nelle ultime due frazioni di gioco. Miglior realizzatore Paparella con 21 punti. Da rivedere gli ultimi due innesti Zezza, autore di un solo punto, e Calasso a referto con tre punti. Entrambi provengono dalla Lupa Lecce.

 

Calcio a 5. Nuova sconfitta interna per l’Audace Monopoli contro il Futsal Bitonto per 7 reti a 1. Di Secundo il gol del provvisorio 1-3. Poi arriveranno le altre quattro reti degli ospiti. Nonostante la sconfitta l’Audace resta all’11° posto, zona calda della classifica e martedì 3 marzo è in programma il turno infrasettimanale in trasferta contro il Futsal Brindisi con inizio alle ore 21.