Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Lega Pro riparte con la disputa dei soli play-off (su base volontaria) e play-out. Per gli spareggi promozione il Monopoli c’è e Lopez afferma: “andiamo per vincerli”

Si attende il comunicato ufficiale della Lega Pro dopo la riunione del direttivo. L’accordo sarà ratificato dal consiglio della Figc 

 

Dal lungo direttivo della Lega di serie C svoltosi oggi 29 maggio, in attesa del comunicato ufficiale, sono filtrate indiscrezioni secondo le quali le parti avrebbero trovato l’accordo sulla ripartenza. Un accordo, comunque, che dovrà essere portato all’esame della Figc per la ratifica che potrebbe avvenire nella prossima riunione del consiglio federale in programma il 4 giugno. La Lega Pro, insomma, non si fermerà. Ma non tutti i club scenderanno in campo. Con grande probabilità, infatti, le prime dei rispettivi tre gironi dovrebbero salire direttamente in B mentre le ultime retrocederanno in serie D. Per la quarta squadra che salirà in serie B l’accordo sarebbe stato raggiunto sulla disputa dei play-off su base volontaria mentre i play-out dovrebbero giocarsi entro il 30 giugno. Date possibili per l'inizio dei playoff il 21 e il 27 giugno. In ogni caso il Monopoli li giocherà. La conferma giunge dal patron Onofrio Lopez, interpellato da chi vi scrive. Anzi, ha sottolineato, in un breve messaggio il patron: “E’ certo che parteciperemo ai play off e andiamo per vincerli”. Intanto aspettiamo il comunicato ufficiale della Lega Pro sull’esito della riunione odierna del direttivo.