
Due importanti provvedimenti approvati dalla giunta comunale di Monopoli e portano la firma dell’assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Iaia.
Sicurezza stradale. Il primo riguarda la riqualificazione dei parcheggi e delle alberature per rendere più sicura la circolazione stradale. Le aree interessate sono: il parcheggio di via Pesce, il marciapiede di viale Aldo Moro in prossimità del Comando della Guardia di Finanza e lo spartitraffico di via Fra Girolamo Ippolito. L’obiettivo è migliorare la sicurezza stradale e il decoro urbano.
Nuovi defibrillatori. Il secondo provvedimento riguarda la salute in città. Aderendo al progetto ‘Monopoli città cardioprotetta’, promosso dall’Associazione di Promozione Sociale ‘La città che sale’, saranno installate 45 postazioni di defibrillatori, distribuite in punti strategici della città. Inoltre, il progetto riguarderà anche la formazione di cittadini e operatori attraverso corsi teorico-pratici ed esercitazioni periodiche. L’obiettivo è creare una rete cittadina capace di rispondere tempestivamente alle emergenze cardiache, aumentando il livello di sicurezza e consapevolezza della comunità.