Lo sport/Il Monopoli a Crotone, l’Action Now Basket a Rende, in casa Ap e Seagulls, lo slalom automobilistico sulla Selva di Fasano

Le gare in programma tra sabato 18 e domenica 19 ottobre

Calcio. Trasferta difficile del Monopoli nella decima giornata d’andata del girone C di serie C. La compagine biancoverde gioca sabato 18 ottobre alle ore 14,30 a Crotone contro una delle squadre più in forma del momento. Necessario fare punti dopo gli ultimi risultati negativi ottenuti soprattutto in casa. In trasferta il Monopoli si esprime meglio come dimostra il cammino fin qui svolto dai biancoverdi ed è quello che si auspicano i tifosi monopolitani. Nell’elenco dei convocati non figurano Falzerano e Volpe, ma in difesa rientra Miceli dopo la squalifica.

Pallacanestro serie B. Quarta giornata nel campionato di serie B Interregionale girone F: la formazione del Basket Action Now Monopoli affronta in trasferta il Rende domenica 19 ottobre alle ore 18. Il successo contro il Messina ha risollevato il morale dei monopolitani che nella settimana precedente erano usciti sconfitti da Matera.

Pallacanestro serie C. Terza giornata nel campionato di serie C e l’Ap Monopoli cerca la prima vittoria della stagione dopo le prime due sconfitte, l’ultima delle quali a Ceglie. Domenica 19 ottobre la compagine di Coco Romano riceve la visita del Mens Sana Mesagne con palla a due alle ore 18. Tra le file dei padroni di casa è atteso il rientro del play Lasorte e del pivot Godwin John, assenti a Ceglie. Il presidente Onofrio Lamanna resta fiducioso in un immediato riscatto.

Pallacanestro Divisione Regionale 1. Dopo il convincente successo esterno di Brindisi contro l’Invicta, la Studio3A Seagulls Monopoli esordisce in casa sabato 18 ottobre alle ore 18,30 affrontando l’Anspi Santa Rita Taranto. La formazione tarantina arriva da una sconfitta nel derby contro la Newgen Martina e cercherà il riscatto, rendendo la sfida tutt’altro che scontata. I ragazzi di coach Max Morè scenderanno in campo con un obiettivo chiaro: mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno. Ma serviranno concentrazione e determinazione per evitare cali di tensione.

Slalom automobilistico. E’ giunto il momento della finalissima della serie tricolore slalom ‘cadetta’ di automobilismo, i Trofei d’Italia ACI Sport 2025 ed il 4° Memorial ‘Giacomo Sabatelli’, in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre per la prima volta sui tornanti pugliesi dell’11° Slalom ‘Trofeo Selva di Fasano’. In gara 119 drivers provenienti da tutto lo Stivale. Gran favorito è il lucerino della scuderia Vesuvio Domenico Palumbo, anche recordman del tracciato al volante della sua Radical SR4 1600 motorizzata Suzuki. Sabato 18 ottobre ci sono le verifiche tecniche mentre domenica 19 ottobre l’evento entrerà nel vivo con la ricognizione ufficiale del percorso, al via alle ore 8.30, seguita dalle tre manche di gara. La Strada Provinciale 2 Viale Varnesina-Selva di Fasano sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 7. La premiazione, prevista intorno alle ore 17.30, si terrà nell’Hotel Sierra Silvana.