
I campionati di serie B Interregionale e Divisione Regionale 1 entrano nella fase più calda con la disputa, rispettivamente, dei ‘Play-in-Gold’ e della fase ad orologio.
Play-in-Gold’. In questa fase si gioca la terz’ultima gara e la classifica vede al comando la Manelli Monopoli, isolatasi in vetta dopo il successo a Messina con l’esordio in panchina di coach Aleessandro Ostuni, fresco di riconferma fino al termine della stagione. Ad affiancarlo come vice la società ci sarà Mauro Torresi. I due guideranno la squadra domenica 13 aprile alle ore 18 sul parquet deella tendostruttura di via Pesce contro Piazza Armerina, che è seconda distanziata di due lunghezze. Un match dal valore molto alto in vista della trasferta di mercoledì 16 aprile a Reggio Calabria e dell’ultima gara di Play-in-Gold in casa contro Milazzo alla ripresa dopo il riposo di Pasqua. Un successo metterebbe la formazione monopolitana in condizioni più tranquille per conservare la prima posizione. A dare la carica al team è il presidente Bruno Colucci: “il momento richiede uno sforzo corale, non c’è spazio per divisioni o distrazioni. Tutti, dalla dirigenza ai giocatori, devono remare nella stessa direzione. La nostra priorità è raggiungere l’obiettivo che tutti conoscono e faremo tutto il necessario per ottenerlo”. “Adesso più che mai- prosegue Colucci- è fondamentale restare uniti e concentrati su un unico obiettivo. Siamo consapevoli che la stagione è ancora lunga, ma crediamo fermamente che con il lavoro, la determinazione e il supporto di tutti, possiamo farcela. La squadra è pronta e non vediamo l’ora di affrontare le prossime sfide con la giusta mentalità”.
Divisione Regionale 1. La terza giornata della fase ad orologio ha fatto registrare due sconfitte per le due compagini monopolitane. La più dolorosa è quella dell’Ap BricoCasa che ha perso in casa contro il Messapica BK Ceglie per 67-73 e che è costata la perdita del primo posto a beneficio del Mesagne. Ora l’Ap è a pari punti col Ceglie ma terza in classifica (ai play-off vi accedono le prime due classificate) e sabato 12 aprile alle ore 19,30 gioca proprio sul parquet della capolista. Inutile dire che si tratta di una gara di fondamentale importanza sperando poi che la Seagulls Monopoli faccia una sorta di miracolo sul campo del Messapica Ceglie (palla a due alle ore 19 di domenica 13 aprile). La Seagguls è buon ultima e fuori dai giochi dei play-off.