Brevi di sport/L’Ap Monopoli ripescata in serie C, Lot si separa dall’Action Now, la Pro Monopoli al Festival dei Giovani

Le due formazioni di basket si preparano alla nuova stagione, in piena attività il circolo remiero

Ripescaggio Ap. L’AP Bricocasa Monopoli è stata ammessa a disputare il prossimo campionato di serie C. Lo ha comunicato il Consiglio Federale della Fip. Intanto, la società del presidente Onofrio Lamanna ha confermato la conduzione tecnica del settore giovanile al monopolitano Angelo Veneziani, tornato ad allenare nella sua città dopo un periodo in cui ha peregrinato in altre società della provincia di Bari. Per la prossima stagione l’Ap Monopoli sarà presente in cinque campionati giovanili: under 15 fremminile, le due Under 19 e le confermate Under 17 e Under 14 maschile.

Lot si separa dall’Action Now. Mauro Lot non sarà il direttore sportivo dell’Action Now Monopoli nella stagione 2025-26. Il dirigente monopolitano ha motivato questa sua decisione con il desiderio di intraprendere altri percorsi professionali.

Canottaggio. Al Festival dei Giovani 2025 di canottaggio, svoltosi a Varese, ha partecipato anche una rappresentanza del Circolo Canottieri Pro Monopoli, guidata dal direttore tecnico Daniele Barone. Stefano Puca(categoria Cadetti) ha conquistato la medaglia d’oro nel singolo, un argento nell’otto misto ed un bronzo con la rappresentativa Puglia nel quattro senza. Daniele Demichele (Allievi B2) ha ottenuto un oro nel singolo 7.20, Silvia Elefante(Allievi C) doppio bronzo nel singolo 7.20 e nella rappresentativa Puglia nel quattro di coppia, Elena Cazzorla(Cadetti) argento nell’otto misto. Tanto impegno, anche se questa volta non è bastato per raggiungere il podio, per Veronica Teofilo, Alessia Gimmi, Francesca Romano e Marco Antonio Nacci.