‘Finestre aperte sull’anima’, il nuovo progetto del cantautore monopolitano Ozionà

Il debutto il 6 giugno a Polignano a Mare

E’ arrivato il tempo di ritornare sul palco per il cantautore monopolitano Fernando Grande, in arte Ozionà (nella foto). Si intitola ‘Finestre aperte sull’anima’, il suo nuovo progetto e verrà presentato sabato 6 giugno alle ore 21 all’ Arena del Teatro Vignola a Polignano a Mare. ‘Finestre aperte sull’anima’ è un album di 22 tracce che nasce da 5 anni di lavoro a fasi alterne. Raccoglie storie vere e inventate, tutte collegate tra loro, con un linguaggio musicale che spazia tra jazz, blues, folk e pop. Un viaggio emotivo che invita a riflettere sulla vita e sulle sue sfide. Il disco è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, ma il 6 giugno, in occasione del debutto dello spettacolo dal vivo, sarà disponibile in formato fisico, in anteprima per il pubblico presente. Sul palco, accompagneranno Ozionà (voce e percussioni), Francesco Paolo Luiso al pianoforte e Pantaleo Gadaleta al violino, per una interpretazione intima e suggestiva dei brani dell’album. Lo spettacolo è costruito in tre atti che alternano brani dal vivo, videoproiezioni e letture narrate, pensati come capitoli di un unico racconto. “Volevo che il disco nascesse insieme al suo racconto dal vivo” spiega Oziona’. “Le canzoni, i video, le parole del poeta narratore Vincenzo Costantino Cinaski, che ben presto avrò il piacere e l’onore di ospitare nei miei live: tutto fa parte della stessa storia. E Polignano era il posto giusto per iniziare”. L’obiettivo è dichiarato già dal titolo: aprire finestre, quelle dell’anima. (Per informazioni e prevendite è consigliato contattare il Teatro Vignola – 0804249910)