Il Crotone con il miglior attacco, il Monopoli con la difesa più solida: chi avrà la meglio?

Il match in programma domenica febbraio 23 alle ore 15 vale l’alta classifica

Male che vada la trasferta a Crotone, in programma domenica 23 febbraio alle ore 15 (arbitro Calzavara di Varese), il Monopoli manterrà il terzo posto in classifica: è quanto certificano i risultati degli anticipi della nona giornata di ritorno del girone C di serie C. Il successo in rimonta dell’Avellino a Caserta porta gli irpini al momentaneo secondo posto con tre punti di vantaggio proprio sui biancoverdi, ora tallonati dal Benevento che non è andato oltre il pari a Latina. Il tutto in attesa di Sorrento-Cerignola, posticipo della domenica.

Miglior difesa contro miglior attacco. Allo Scida si trovano di fronte la squadra con il miglior reparto avanzato, appunto il Crotone, e la compagine che vanta la migliore difesa del girone. Il campo dirà chi uscirà da vincitrice. I padroni di casa, sconfitti in extremis ad Avellino, non hanno perso la speranza di scalare ulteriori posizioni nell’alta classifica. Più o meno dello stesso avviso sono gli adriatici, scossi un po’ nel morale dopo un solo punto racimolato nelle due recenti gare interne. L’allenatore del Crotone, Emilio Longo ammette le amnesie in cui incorrono i suoi difensori anche se, afferma, “adesso c’è una crescita sul piano difensivo molto importante”. Sul Monopoli ha detto: “mi aspetto una squadra ben messa in campo e con una difesa arcigna e forte e che sa ripartire”.”Sarà una sfida interessante anche dal punto di vista tattico – gli ha fatto eco il tecnico monopolitano Alberto Colombo – Longo è un tecnico che ha soluzioni diverse in base agli avversari e fa giocare bene le sue squadre. Questo ti porta le giuste motivazioni per confrontarti con un avversario di grandissimo valore”.

Le probabili formazioni. Nel Crotone, recuperato Murano, resta difficile la presenza di Tumminello e mancheranno Giron e Barberis. Nel Monopoli, assente lo squalificato Angileri insieme al febbricitante Grandolfo (il sostituto sarà scelto tra Sylla, Pellegrini e Yeboah) e all’infortunato Pace (il naturale sostituto sarebbe Contessa). Novità in panchina nel Monopoli con l’ingresso di Calvano.